Nella sezione FAQ di Bip Mobile trovi la risposta che desideri in modo puntuale e veloce

BIP CARD
Cosa è la Bip Card?
La Bip Card è la carta ricaricabile di Bip Mobile.
Su quali telefoni posso utilizzare la Bip Card?
Puoi utilizzare la Bip Card solo su telefoni UMTS.
In che formati è disponibile la Bip Card?
La Bip Card è disponibile sia in formato standard sia micro.
Quale è la copertura di rete di Bip Mobile?
Bip Mobile utilizza la rete UMTS di H3G; per il traffico voce è previsto il roaming automatico e senza costi aggiuntivi su rete Tim. E' possibile verificare la copertura di rete sul territorio nazionale in questa pagina http://www.bip.it/utilita/copertura/
Dove posso acquistare la Bip Card?
Puoi acquistare la Bip Card presso i Bip Store, presso i punti vendita Bip Mobile e online su store.bip.it . Puoi trovare il punto vendita più vicino a te nella sezione "negozi" di questo sito.
Posso utilizzare la Bip Card all’estero?
Sì, la Bip Card si collega automaticamente in roaming internazionale. Per conoscere i dettagli è possibile consultare la pagina “Estero” delle singole tariffe presenti su questo sito.
Quanti numeri di telefono è possibile memorizzare sulla Bip Card?
Sulla Bip Card è possibile memorizzare fino a 500 numeri telefonici.
Cosa devo fare se ho dimenticato il codice PIN?
Il codice PIN si trova, insieme con il codice PUK, stampato sulla confezione Starter Kit e nel proprio profilo su www.bip.it. Se si inserisce per 3 volte un PIN errato, il telefono verrà automaticamente bloccato. Per sbloccarlo sarà necessario inserire il codice PUK.

SEGRETERIA
Come funziona la segreteria telefonica?
Le istruzioni sono disponibili sul manuale del telefono utilizzato, al paragrafo dedicato. Per configurare la deviazione di chiamate alla segreteria telefonica è sufficiente chiamare il numero 4115; alla telefonata sarà applicata la tariffa del proprio piano.
Come posso accedere alla segreteria telefonica?
E' possibile ascoltare e gestire i messaggi chiamando il numero 4115 dal proprio telefono cellulare; alla telefonata sarà applicata la tariffa del proprio piano.
Posso accedere alla segreteria telefonica dall'estero?
Sì, è possibile accedere alla segreteria telefonica dall'estero telefonando al numero +393730054115. Sarà chiesto di inserire il proprio numero di cellulare e il proprio codice PIN della segreteria telefonica. E' necessario aver attivato la segreteria telefonica e aver impostato un codice PIN per poter accedere al servizio da un diverso numero. Alla telefonata saranno applicate le tariffe previste per le chiamate dal paese in cui viene effettualta la chiamata verso l'Italia. Si prega di notare, tuttavia, che questo numero potrebbe non funzionare sulle reti di alcuni operatori telefonici.
Quanto costa ascoltare un messaggio in segreteria telefonica?
L’ascolto della segreteria telefonica è tariffato come una normale telefonata, alla quale sarà applicata la tariffa del proprio piano.
Posso accedere alla segreteria telefonica da un telefono diverso dal mio?
Per accedere alla segreteria telefonica da un telefono (fisso o mobile) diverso dal proprio è sufficiente digitare il numero +393730054115. Sarà chiesto di inserire il proprio numero di cellulare e il proprio codice PIN della segreteria telefonica. E' necessario aver attivato la segreteria telefonica e aver impostato un codice PIN per poter accedere al servizio da un diverso numero.

SERVIZI E ASSISTENZA
Come posso ricaricare la Bip Card dall’estero?
È possibile ricaricare la Bip Card dall’estero tramite scratch card (chiamando il numero +393730054055 o utilizzando il form su questo sito) e direttamente online su Bip Store http://store.bip.it.
In che modo posso contattare l’assistenza clienti?
Tutte le modalità per contattare l’assistenza clienti sono descritte nella pagina http://www.bip.it/contatti/
In che modo posso contattare l’assistenza clienti del Bip Store online?
Per contattare l’assistenza clienti del Bip Store è possibile utilizzare il form presente in questa pagina http://www.bip.it/contatti/.
Su Bip Store è possibile consultare il materiale informativo relativo a condizioni di acquisto, consegne, pagamento sicuro e carta dei serivizi.
In che modo posso contattare un operatore di Bip Mobile se non sono ancora cliente?
E' possibile contattare un operatore di Bip Mobile anche senza essere cliente scrivendo all’indirizzo mail contatto@bip.it
Il 4050 può essere chiamato da un numero Bip Mobile con credito esaurito?
Sì, sul territorio italiano è possibile chiamare il 4050 anche se il credito della propria Bip Card è esaurito; le chiamate dall'estero seguono i costi previsti dalla propria tariffa a seconda del paese da cui viene effettualta la chiamata.
Posso chiamare i numeri d’emergenza quando il credito è esaurito?
Sì, i seguenti numeri possono essere chiamati anche in assenza di credito: - Soccorso Pubblico di Emergenza: 113 - Vigili del fuoco: 115 - Carabinieri: 112 - Emergenza Sanitaria: 118
E' possibile attivare il servizio di trasferimento di chiamata?
Si, il servizio è attivabile (verso rete fissa) e gratuito; il costo della chiamata dipende dal piano tariffario attivo sulla propria Bip Card.
Cosa devo fare in caso di smarrimento o furto della Bip Card?
Dall'Italia puoi chiamare il numero verde 800.911.300 da utenza diversa da Bip Mobile; un operatore prenderà in carico la richiesta. Dall'estero puoi chiamare il numero +39.06.62288214 (gratuita da Bip Card); sarà possibile bloccare la Bip Card e ricevere le istruzioni per ottenere la sostituzione della stessa.

DETTAGLIO COSTI E SOGLIE
Come posso verificare il credito residuo della mia Bip Card?
E' possibile verificare il credito residuo nei seguenti modi: - chiamando il numero 4055 - digitando *131# ; sarà inviato un SMS con le relative informazioni - dall’estero chiamando il +393730054055.
Come posso verificare il dettaglio delle chiamate effettuate?
E' possibile visualizzare il dettaglio del traffico telefonico direttamente dal proprio profilo su questo sito. I dati sono aggiornati a 15 minuti prima della consultazione; è disponibile il dettaglio relativo ai 3 mesi precedenti. Per accedere è necessario essere registrati su questo sito.
Come posso verificare il traffico internet utilizzato e il superamento delle soglie?
E' possibile consultare i dati relativi al traffico internet direttamente dal proprio profilo su questo sito. I dati sono aggiornati a 15 minuti prima della consultazione. Per accedere è necessario essere registrati su questo sito.
E' possibile conoscere il bonus maturato grazie alla promozione attiva sul proprio numero?
E' possibile conoscere l'ammontare del bonus direttamente sul proprio profilo dal momento della sua erogazione, ovvero entro il 10 del mese successivo a quello in cui è stato maturato.

ATTIVAZIONE E CONFIGURAZIONE
Come si attiva la Bip Card?
Se la Bip Card è acquistata presso un punto vendita, essa sarà automaticamente attiva entro 24 ore dal momento in cui è effettuata la richiesta di attivazione da parte del dealer. Se la Bip Card è acquistata online tramite Bip Store, una volta ricevuta essa sarà attiva entro 24 ore dalla richiesta autonomamente effettuata; sarà sufficiente chiamare il numero verde 800.913.720 da utenza diversa da Bip Mobile.
Da cosa capisco se la Bip Card è attiva?
La Bip Card è attivata entro 24 ore dalla richiesta, sia che sia effettuata dal dealer presso il punto vendita, sia che venga effettuata autonomamente tramite il numero verde. Un SMS confermerà l'avvenuta attivazione.
Non riesco ad utilizzare la Bip Card sul mio telefonino, cosa posso fare?
La Bip Card funziona esclusivamente su telefoni UMTS: è necessario assicurarsi che il proprio cellulare supporti questa tecnologia. Per alcuni telefoni è necessario impostare manualmente la rete scegliendo la "modalità duale" (UMTS/GSM) con "ricerca automatica della rete"; se la ricerca manuale non da esiti positivi, è possibile impostare la rete "H3G".
Come posso configurare il mio telefono per l'utilizzo della Bip Card?
Dopo la prima chiamata effettuata con una Bip Card, si riceverà sulla stessa un SMS autoconfigurante. E' sempre possibile richiedere l’invio dell’SMS autoconfigurante da questo link http://www.bip.it/utilita/configurazione/ .
Come posso configurare il mio telefono per l'invio degli MMS?
Per inviare MMS il telefono deve essere compatibile con l'utilizzo di questo servizio; per configurarlo può essere utilizzato questo link http://www.bip.it/utilita/configurazione/ alla voce "Configurazioni telefono".
Come posso configurare il mio telefono per accedere ad internet?
Per accedere ad internet è necessario disporre di un telefono cellulare compatibile con l'utilizzo di questo servizio; per configurarlo può essere utilizzato questo link http://www.bip.it/utilita/configurazione/ .
Con il mio Ipad /Iphone si visualizza "3 ITA" invece di "BIP", è un errore di configurazione?
No, si visualizza "H3G" perchè il sistema operativo di Apple non riconosce il singolo MNVO, bensì solo le reti telefoniche; Bip utilizza la rete telefonica di H3G.

PORTABILITÀ
Il servizio di portabilità comporta dei costi?
No, il servizio di portabilità è gratuito; le informazioni relative alla portabilità sono disponibili in questa pagina Servizio Portabilità Online
In che modo avviene il trasferimento del credito residuo presente sulla vecchia SIM?
La procedura avviene nei modi e nei tempi tecnici previsti dal proprio Operatore di provenienza, il quale la gestisce autonomamente. Il servizio è subordinato alla portabilità del numero ed è soggetto a termini e condizioni applicate dall’Operatore di Provenienza; esse possono prevedere che il credito residuo non sia trasferito se insufficiente, nullo o negativo.
Il credito residuo viene trasferito integralmente?
Il credito residuo è trasferito al netto delle ricariche/traffico omaggio e del costo applicato dall’Operatore di provenienza per tale servizio.
Ho richiesto la portabilità presso un punto vendita ma ho dimenticato di chiedere il trasferimento del credito; come posso fare?
E' possibile chiedere il trasferimento del credito residuo mediante le altre modalità rese disponibili dall’Operatore di provenienza; ciò non sarà possibile se il trasferimento è già stato richiesto contestualmente alla portabilità.
Una volta ricevuto l’SMS di conferma dell’avvenuta portabilità, il servizio è immediatamente attivo?
Si, una volta ricevuto l’SMS di conferma dell’avvenuta portabilità la Bip Card è immediatamente attiva.
Se richiedo la portabilità da Bip verso un altro Operatore, potrò trasferire sulla nuova SIM anche il bonus che deriva dalla promozione attiva sul mio numero?
No, il credito residuo è trasferito al netto dei bonus ottenuti grazie alla promozione attiva sul proprio numero.

OPZIONI E PROMOZIONI
Cosa accade se al rinnovo dell’opzione non ho credito sufficiente?
Se non hai credito sufficiente il rinnovo non potrà avvenire e l’opzione si disattiverà automaticamente. Ti raccomandiamo pertanto di verificare sempre la disponibilità del credito prima del rinnovo. L’eventuale riattivazione ha un costo di 1€ oltre quello dell’opzione.
Cosa succede se i minuti dell’opzione terminano durante una chiamata in corso?
Se i minuti terminano durante una chiamata in corso essa non viene interrotta, da quel momento verrà tariffata secondo il proprio piano base. Non è in ogni caso conteggiato lo scatto alla risposta.
E' possibile conoscere quanti minuti o traffico internet ho ancora a disposizione?
Sì, è possibile avere le informazioni del traffico residuo in vari modi: - accedendo all’Area Clienti del sito www.bip.it; - solo per il traffico voce, digitando il codice *131# dalla propria Bip Card (basterà digitare il codice e premere invio come per fare una chiamata; il servizio è gratuito) - solo per il traffico voce, chiamando gratuitamente il 4055
Cosa succede se attivo un’opzione e ne ho già una attiva?
Le opzioni non sono compatibili tra loro. Alla richiesta di attivazione di una nuova opzione si verrà avvisati che, proseguendo, verrà disattivata l’opzione precedentemente attiva.
Su che rete si naviga con Bip?
La navigazione avviene su rete velocissima fino a 42mb/s (velocità apicale su rete UMTS H3G). Non è previsto il roaming automatico su rete Tim.
Come deve essere configurato il telefono per poter navigare su internet?
Su http://www.bip.it/configurazione/ puoi trovare tutte le istruzioni per configurare correttamente il tuo telefono. Ti ricordiamo che per navigare in internet è necessario configurare il punto di accesso o APN: inserisci nel campo APN il valore internet.vistream.it
E’ possibile sapere quale tariffa e opzioni ho attive sulla mia Bip Card?
Sì, è possibile avere le informazioni nei seguenti modi: - accedendo all’Area Clienti del sito http://www.bip.it/utilita/supporto-clienti/ ; - chiamando gratuitamente il 4050 e scegliendo l’opzione 1.
Dove posso trovare le ricariche telefoniche?
Puoi trovare le ricariche telefoniche nei Negozi Bip e nelle Tabaccherie. Ti ricordiamo inoltre che puoi anche ricaricare con carta di credito, Bancomat o PayPal su http://www.bip.it/ricarica/
Cosa sono i Buoni Sconto di Bip Mobile?
I Buoni Sconto sono codici che possono essere utilizzati per gli acquisti sul sito store.bip.it
Posso richiedere un Buono Sconto?
No, essi vengono diffusi in relazione a particolari iniziative promozionali (ad esempio attraverso il profilo Facebook ufficiale).
Come funzionano i Buoni Sconto di Bip Mobile?
Per utilizzare il Buono Sconto è sufficiente inserire il relativo codice nell'apposito campo durante la fase di acquisto. Per ogni ordine può essere utilizzato un solo Buono Sconto; essi non sono cumulabili tra loro.